Buffy L'amazzavampiri - Riassunto Prima Stagione

La serie televisiva statunitense "Buffy The Vampire Slayer" tradotta per l'emittente televisiva italiana con il titolo "Buffy l'amazzavampiri" comprende ben sette stagioni. Il video propone un piccolo riassunto della prima stagione.

Buffy (Sarah Michelle Gellar) si trasferisce a Sunnydale a causa dell'espulsione dalla scuola precedente a Los Angeles. Appena inizia a frequentare il Sunnydale High scopre di essere la prescelta per il ruolo di Cacciatrice, una figura che ha il dovere di combattere i demoni sulla Terra. Nella scuola fa conoscenza con Rupert Giles (Anthony Head) il suo Osservatore che l'aiuterà a prepararsi a sconfiggere il Maestro (Mark Metcalf) un potente vampiro della zona e a chiudere la Bocca dell'Inferno. All'interno della scuola Buffy stringe una forte amicizia con Willow (Alyson Hannigan) e con Xander (Nicholas Brendon) ed inizia una nuova e controversa storia d'amore con Angel (David Boreanaz), un vampiro a cui è stata maledetta l'anima.

La cittadina di Sunnydale è del tutto fittizia, di fatti l'ambientazione riprendere la città californiana di Torrance, la particolarità è la presenza di elementi architettonici in stile gotico che sono presenti in alcuni tratti della cittadina, nonchè la presenza di dodici cimiteri gotici in cui la protagonista assieme ai suoi amici devono sorvegliare di notte per evitare la fuori uscita dei vampiri dalle tombe. La pianta di Sunnydale invece riprendere la Contea di Santa Barbara.

Autore Nova
Vota questo articolo