Damon ed Elena - "Stupendo fino a qui"

La canzone di Alessandra Amoroso è stata scelta ad hoc, per accompagnare la magica storia tra Damon ed Elena, perché come sapranno bene coloro che seguono il serial televisivo "The Vampire Diaries", nella nuova stagione il personaggio di Elena non è stato inserito nel copione, almeno non fisicamente, in quanto la produzione non ha rinnovato il contratto all'attrice che lo interpretava, Nina Dobrev.

Elena, nella nuova stagione, è stata fatta cadere in un sonno profondo, quasi fiabesco ma non eterno, attraverso una maledizione che la collega alla sua migliore amica, Bonnie, una strega che dovrebbe morire, affinché ella si risvegli. Una cosa che ovviamente non viene messa in atto, un po' per l'adattamento della trama, che non prevede la comparizione dell'attrice che la impersona, e un po' perché Bonnie è legata affettivamente anche a Damon. Sono diventati migliori amici e lui non se la sentirebbe di scegliere tra le due, anche se Elena gli manca terribilmente, a tal punto che ricade spesso e volentieri nel Damon di un tempo, quando era un vampiro crudele e decisamente sadico, a cui piaceva molto vedere gli Umani soffrire.

Ma grazie all'influenza di Elena è cambiato, e comunque lui non vuole più deluderla, attenderà che Bonnie morirà naturalmente, e dunque di vecchiaia, per poter riabbracciare la sua venerata Elena.

Francamente, la serie che è arrivata alla settima stagione quest'anno, senza Elena e il suo tormentato e intenso rapporto con Damon, non è più la stessa cosa, infatti sono innumerevoli i fan che si sono lamentati di questa esclusione, anche all'interno del cast, infatti pare che all'uscita dell'attuale stagione anche Damon avrebbe abbandonato il cast. Alla fine non è stato così, sarà presente anche nell'ottava stagione, che sembra sarà l'ultima, a detta della produzione. E ci dispiace moltissimo, perché è stata davvero una grande produzione.

Autore SettimaLuna
Vota questo articolo