Dead Like Me - Pilot 1x01

Dead like me è una delle poche serie televisive che ha origini sia statunitensi che canadesi prodotta nel 2003, che comprende due stagione con ventinove episodi.

Georgia Lass (Ellen Muth) dopo aver abbandonato gli studi si trova un lavoro tramite un' agenzia: la Happy Town. Durante la pausa pranzo viene uccisa da una tavoletta del gabinetto caduta da una stazione spaziale. Da quel momento la ragazza viene informata del suo nuovo avvenire che non comprende l'accesso al paradiso ma dovrà diventare l'assistente della morte e avrà il compito di raccogliere le anime delle persone che muoiono nel corso dei vari eventi. In questo video vediamo la fine del suo primo caso in cui dovrà prendere l'anima di una bambina e da quel momento molto triste per lei ha inizio la sua nuova vita da non morta.

La particolarità di questa serie sono i mietitori che non indossano mantelli neri e che non portano con se una falce, ma sono persone normali il cui loro scopo rimane sempre quello di prendere l'anima del defunto. Questo passaggio inizia già prima della vera morte, in cui il mietitore prepara il defunto a quello che potrebbe succedere dopo il trapasso.