Discorso del maestro Aemon a Jon Snow

Trono di Spade: 1 stagione 01x09. Sono tanti i momenti emozionanti che questa magnifica serie TV targata HBO ci ha relagato.

Anche se ormai lo show è arrivato a ben sei stagioni concluse, ripercorrendo il grande tragitto che ha portato Jon Snow ad essere incoronato re del Nord nella 06x10, vale la pena ricordare questo magnifico dialogo tra il maestro Aemon e Jon Snow. Ancor di più in questi giorni che sono stati scanditi dalla notizia della morte di Peter Vaughan, l'attore ultra noventenne che nella seria ha interpretato magistralmente il Maestro Aemon, il mentore che per primo ha consigliato saggiamente Jon. Nella scena in questione Jon ha appena saputo della cattura a tradimento del padre, Ned Stark, da parte dei Lannister e vorrebbe correre in suo aiuto ad Approdo del Re.

Così facendo però tradirebbe il suo giuramento che lo lega ai Guardiani della Notte. Il maestro Aemon riesce a bloccare in tempo il giovane, consigliando di ponderare bene la sua scelta e le conseguenze relative ad essa. Tuttavia in questo dialogo ed essere ancora più interessanti sono i retroscena che emergono sulla vita del maestro Aemon. Si apprende infatti che il Maestro dei Guardiani della notte ha in realtà alle spalle un passato drammatico e un nome che significa molto nel continente occidentale...

Autore MarcoCioffi90
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!