Il Joker, le origini - Cameron Monaghan - Gotham, Stagione 2

Una raccolta di scene, campionate dalla serie televisiva statunitense Gotham del 2014, che introducono il personaggio di Jerome Valeska che altri non è che il Joker, agli inizi della sua carriera da criminale, dopo aver già chiaramente sviluppato tutti i sintomi dello squilibrio psichiatrico, che lo porterà a diventare il cattivo che tutti conosciamo.

E' interpretato da Cameron Monaghan attore e modello Californiano. E' noto soprattutto per essere stato Ian Gallagher nella serieTV "Shameless" del 2011, dove faceva la parte di uno dei fratelli in una famiglia disagiata, di origini irlandesi, che viveva nella periferia a sud di Chicago. Anche in quel personaggio, Cameron ha dovuto calarsi nell'oscuro mondo delle malattie mentali, infatti Ian nella storia, aveva ereditato dalla madre fuggita via, la sindrome da disturbo bipolare che aveva richiesto l'internamento temporaneo presso una struttura di cura, seguito da una lunga riabilitazione resa possibile solo grazie all'uso di psicofarmaci.

Con ogni probabilità Monaghan è uscito arricchito da quella esperienza lavorativa, utilizzando sicuramente parte dell'esperienza accumulata per dare vita al personaggio della serie Gotham, che interpreta alla perfezione, riuscendo a dare allo spettatore la chiara descrizione di ogni sua singola sfumatura schizofrenica, compresi lo sguardo furioso e la risata stridente.

Il video che andremo a vedere, prende le migliori scene della serieTV  Gotham e le fonde sapientemente assieme alla musica. E' il REMIX in versione Dubstep, della canzone "Sail"  di AWOLNATION.

Autore Ikaona80
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!