Il Segreto - Aurora e il quaderno di Pepa

La drammatica esperienza vissuta da Aurora nell'ospedale psichiatrico l'ha segnata profondamente nel corpo e nell'anima. Ormai la Castro ha abbandonato per sempre quell'ospedale degli orrori ma non riesce comunque a riprendersi. Tuttavia, incomincia a manifestare dei piccoli miglioramenti che fanno ben sperare in una sua ripresa lenta e graduale. Il video in questione contiene due spoiler tratti dalla puntata spagnola numero 969 de "El Secreto de Puente Viejo".

Nel primo spoiler Candela e Conrado osservano il comportamento di Aurora. La Castro si avvicina alla libreria, prende un quaderno e si rifugia in tutta fretta sotto la scrivania lasciando stupiti i due, che non hanno smesso di guadarla a vista. La Castro ha preso il quaderno della madre Pepa e questo è un segnale positivo perché la donna probabilmente si è ricordata di quel quaderno.

Da questo momento in poi, così come si evince dallo spoiler successivo, non lo lascerà più, continuerà a stringerlo tra le sue braccia insieme al sonaglino della nipotina Esperanza e alla giacca del fratello Gonzalo, tutti oggetti carichi di un significato affettivo, simboleggianti legami indissolubili che nemmeno la malattia è riuscita a spezzare.

A questo punto Candela decide di mostrarle il suo volto e per questo prende uno specchio. Aurora si guarda senza conoscersi, accarezza la sua immagine con lo sguardo di una bambina che scopre qualcosa di nuovo, ma l'arrivo di Conrado la fa scappare via.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!