Il Segreto - Candela reagisce ad un Canto di Natale

Da quando Candela è rimasta incinta la sua vita e quella di Severo sono totalmente cambiate. La gioia che la notizia aveva suscitato è durata per breve tempo. Infatti ben presto Candela ha cominciato a mostrare malessere legato ad una strana debolezza che è divenuta sempre più importante tanto da richiedere il trasferimento in un sanatorio.

Severo non smette di starle accanto. La sofferenza è impressa sul suo volto. L'uomo non sa se la moglie e il figlio possano riprendersi ma nonostante tutto continua a sperare in un miracolo. Nelle vesti di marito, Severo è anche il solo a dover decidere cosa fare per cercare di curare la moglie. Il dottor Molinar gli ha proposto di provare con la pratica dell'elettroshock che porterebbe alla morte del figlio ma Severo non è ancora in grado di dare una risposta perché non riesce a scegliere tra la vita della moglie e quella del bambino.

Nel seguente video, tratto dalle puntate spagnole, Severo è accanto a Candela. Le parla della proposta di Lucas ma anche della sua indecisione: l'uomo non sa se dare il consenso per l'elettroshock. E' fortemente combattuto perché vorrebbe salvare la moglie ma nello stesso tempo vorrebbe salvaguardare anche la vita del bambino. Mentre le parla con infinito amore, in lontananza si ode un Canto di Natale. Poco dopo Candela muove una mano. Severo vede quel movimento e subito chiama i dottori. Che sia di buon auspicio?

Autore pat7973
Vota questo articolo

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!