Il Segreto - Candela scopre che Severo è in procinto di sposarsi

Dopo la morte di Tristan Castro, Candela non è più riuscita ad innamorarsi di un altro uomo perché il ricordo di suo marito è sempre vivo in lei. Nelle puntate precedenti abbiamo assistito all'arrivo in paese di Severo Santacruz, un uomo che si è spinto fino a Puente Viejo per vendicarsi della Montenegro, la donna che ha procurato tante sofferenze alla sua famiglia, e per cercare sua sorella Sol.

Dopo diverso tempo, il Santacruz riesce a ridurre in povertà Donna Francisca e, nello stesso tempo, riesce anche a trovare sua sorella. La sua sete di vendetta è stata appagata e il suo animo è stato placato ma nella sua vita manca ancora un qualcosa: una donna che diventi poi la compagna della sua vita.

Severo Santacruz posa i suoi occhi sulla dolce pasticciera di Puente Viejo. In più di un'occasione l'uomo manifesta i suoi sentimenti riuscendo anche a rubarle dei baci ma la donna in principio lo respinge con fermezza. Poi pian piano Candela comincia a provare qualcosa per quell'uomo distinto. Così i due cominciano a vedersi di nascosto ma poi quando decidono di vivere il loro amore alla luce del sole, la Montenegro fa di tutto per allontanarli additando Candela come una moglie che abbia tradito il marito defunto. Candela sta male. Quelle parole la feriscono profondamente. Probabilmente la donna decide di lasciare Severo ed ecco che entra in scena Melissa, una donna che s'innamora del Santacruz..

Nel seguente video Dolores si reca da Candela per comunicarle una notizia che riguarda Severo: il Santacruz sposerà Melissa. La reazione di Candela è quella di una donna innamorata e ferita.