Il Segreto - Cristobal lascia morire il padre?

Secondo le anticipazioni spagnole Cristobal è sul punto di commettere l'ennessimo crimine ma questa volta sarà Donna Francisca ad istigarlo.

Nelle puntate spagnole precedenti Eusebio Garrigues, il padre adottivo di Cristobal, compare a Puente Viejo per riportare sulla retta via il figlio che ha commesso atrocità in paese.

Eusebio è capace di terrorizzare Cristobal che dinnanzi a lui diventa un agnellino perché in passato, quando il giovane Garrigues era ancora un bambino, il padre adottivo l'ha maltrattato arrivando addirittura a castrarlo. Le violenze subite da piccolo fanno ancora parte dei ricordi di Cristobal che per questo è vissuto temendo le punizioni divine. Infatti Eusebio si comportava così con lui perché voleva che crescesse senza commettere peccati. Anche adesso che Cristobal è divenuto un uomo il padre lo tratta ancora come un ragazzino che va punito con pene esemplari.

Nel seguente video Cristobal ha un duro alterco con Eusebio. Donna Francisca assiste alla discussione. Ad un certo punto il padre del giovane Garrigues ha un malore, forse un infarto perché cerca di prendere una pasticca ma il contenitore del medicinale gli cade dalle mani.

Cristobal, in preda al panico, chiede a Donna Francisca di prendergli il flacone. A questo punto la Montenegro gli suggerisce di lasciarlo morire perché così non potrà più fargli del male. Cosa farà Cristobal?