Il Segreto - Donna Francisca approfitta della follia di Berta

Dopo la morte di Ines dovuta al diabete, Bosco si riappacifica con la Montenegro e torna a vivere alla Villa insieme al figlio Beltran. In seguito viene assunta una balia di nome Berta, il cui compito è quello di occuparsi del piccolo. Ben presto tra Bosco e la giovane tata nasce l'amore. L'uomo non pensava di potersi innamorare nuovamente e invece è successo. Insieme sono felici ma Berta custodisce un segreto molto doloroso per lei, che poi svelerà anche a Bosco: in passato la ragazza aveva una sorella gemella, morta a causa di un evento accidentale. Berta non ha mai superato il trama per la perdita della sorella perché in qualche modo si sente responsabile. 

Pian piano il dolore e i sensi di colpa si fanno sempre più pressanti. La giovane comincerà a mostrare chiari segni di squilibrio mentale ma Bosco è all'oscuro di tutto.

Un giorno Donna Francisca sorprende Berta mentre parla con la sorella defunta. La Montenegro pensa di poter sfruttare la follia di Berta per un proprio tornaconto e così chiede alla giovane di intercedere tra lei e il nipote. Donna Francisca continua ad intromettersi nella vita di Bosco come se in passato non fosse successo nulla.                                                  

La storia si ripete e anche in questo caso avremo un finale nefasto.