Il Segreto - Donna Francisca augura la morte a Sol per sua mano

La scena del seguente video tratta dalle puntate spagnole de "El Secreto de Puente Viejo" è macabramente profetica. Oggetto del filmato è un'accesa discussione tra Donna Francisca e Sol che avviene nella piazza del paese.

La Montenegro è seduta ai tavoli della Locanda e sta dialogando con Onesimo e padre Berengario. Ad un certo punto entra in scena Sol che alla vista di Donna Francisca inveisce contro di lei. La Montenegro non tarda a rispondere alla provocazione. Ma perchè Sol è così adirata?

Nelle puntate spagnole precedenti Severo e Donna Francisca si scontrano animatamente. Senza scrupoli la Montenegro augura la morte di Candela che, per via della sua gravidanza a rischio, è stata trasferita in un sanatorio. La reazione di Severo vorrebbe essere violenta ma riesce comunque a contenere un certo contegno.

In tal modo si può spiegare il comportamento della Santacruz. La Montenegro, però, come il suo solito, non riesce a risparmiare parole velenose nei confronti di Sol arrivando addirittura ad augurarle la morte ma solo per sua mano.

Gli uomini presenti alla diatriba assistono esterefatti alla discussione senza riuscire a proferir parola. Come reagirà la Santacruz?

Alla luce di quanto accaduto nelle puntate odierne spagnole, le parole di Donna Francisca risuonano alquanto profetiche: effettivamente Sol è morta avvelenata da cianuro ma il responsabile è ancora sconsciuto. Forse la Montenegro ha mantenuto fede alle parole pronunciate in piazza o è stata soltanto una macabra coincidenza?

Autore pat7973
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!