Il Segreto - Donna Francisca è morta

Donna Francisca è scomparsa. Bosco e Mauricio si sono messi subito in cerca della Signora di Puente Viejo. Raimundo, invece, è alla villa. Attende e intanto ripensa alla sua amata. Cerca di capire dove mai possa essere. Poco dopo arriva Bosco seguito da Mauricio ma i due uomini non sembrano essere felici. I loro sguardi trasmettono infinita tristezza. Raimundo nota quel che il capomastro ha tra le mani: tessuti che sembrano stracci. In realtà sono gli abiti di Donna Francisca ma questo non è l'unico rinvenimento.

Anche Bosco ha tra le mani qualcosa: è un ciondolo di quelli che servono per mettere piccole foto da portare sempre con sé; all'interno ci sono le foto di Donna Francisca e di Raimundo. Anche questo oggetto appartiene a Donna Francisca. Raimundo non capisce: guarda Mauricio e guarda Bosco in attesa di una spiegazione. Cosa è successo? Cosa vogliono dirgli? Poi Mauricio, il fedele capomastro, si fa forza. Con la voce rotta dal pianto, il buon uomo riesce a pronuciare le testuali parole: "Donna Francisca è morta; è morta". Raimundo resta senza parole.

In seguito si scoprirà che Donna Francisca è stata rapita per colpa dello stesso Raimundo che, per aiutare economicamente l'amata, ruba dei diamenti preziosi. Adesso quei diamanti devono essere restituiti...Che succederà? Le prossime anticipazioni daranno risposta a questo interrogativo.