Il Segreto - Donna Francisca rianima Beltran dopo il parto di Ines

Lo spoiler, tratto dalle puntate spagnole della soap opera "El Secreto de Puente Viejo", riguarda il post partum di Ines ma soprattutto pone in essere il malefico complotto di Amalia e Donna Francisca ai danni della povera partoriente.

Con l'aiuto di Amalia, Ines partorisce il suo bambino ma c'è qualcosa che non va: il piccolo neonato non piange come fanno tutti i bambini appena nati e così le due donne pensano che sia nato morto. Mentre Ines perde i sensi a causa del parto, Amalia corre a chiamare Donna Francisca e la conduce nella stanza dov'è avvenuto il parto.

Senza perdere tempo, la Montenegro  prende il bambino e riesce a rianimarlo: finalmente il piccolo emette il suo primo vagito. Donna Francisca lo culla stringendolo al petto. Subito dopo espone quello che per lei è un problema rilevante: Ines deve morire e deve essere Amalia ad ucciderla perché potrebbe compromettere il suo matrimonio.

La giovane la guarda inorridita perché non se la sente di commettere una tale atrocità. Per questo Amalia propone alla Montenegro un piano alternativo: Ines potrebbe morire per cause naturali in quanto il suo parto è stato davvero difficile. Intanto lei potrebbe fingere di partorire in un luogo lontano dalla villa per poi fare ritorno con il bambino tra le sue braccia.

Il piano proposto da Amalia sembra convincere Donna Francisca. Così la giovane incomincia a prepararsi per mettere in scena un altro atto del loro piano diabolico.