Il Segreto - Fernando si getta nel fiume con la piccola Esperanza

Il video originale in lingua spagnola riproduce un paio di scene molto drammatiche della serie televisiva “Il Segreto”, le cui anticipazioni rivelano una trama dai risvolti sempre più terribili.
Per poter comprendere ciò che avviene nel video è necessario sapere che Fernando, marito di Maria, riappare improvvisamente sulle scene. La sua presunta morte non aveva mai convinto la donna, che temeva delle ripercussioni. Effettivamente aveva ragione. Fernando ritorna per punire i due amanti Maria e Martin alias Gonzalo e rapisce la piccola Esperanza che inizialmente crede possa essere sua figlia.
Il video in questione si apre con l'immagine di un fiume visto dall'alto. Si tratta della Gola del Diavolo. Subito dopo si vedono apparire correndo Martin e sua sorella Aurora visibilmente agitati. Cercano Fernando e lo trovano con la bambina in braccio. E' un Fernando diverso da come siamo abituati a vederlo. Il suo aspetto è trasandato: barba lunga e un cappello sulla testa che gli nasconde in parte il viso con evidenti escoriazioni. L'uomo, fin da subito, si posiziona sulla sporgenza del dirupo al di sotto della quale si distingue perfettamente il fiume. Incomincia un accesso alterco tra i due fratelli e Fernando, il quale non fa che indietreggiare mostrando la sua intenzione di volersi gettare nelle acque del fiume con la piccola. Martin gli chiede perchè stia facendo questo e lui gli risponde perchè lo odia. All'improvviso sopraggiungono Maria, Rosario e Candela visibilmente spaventate. Maria, piange, s'inginocchia e supplica Fernando di lasciare la bambina ma l'uomo sembra sempre più deciso a portare a compimento il suo meschino intento. Reputa i due amanti responsabili della distruzione della sua vita e per questo vuole distruggere la loro vita. La situazione diventa sempre più difficile. Ormai Fernando sembra aver perso il lume della ragione. Con un sorriso beffardo stampato sulle labbra si getta giù dal dirupo. Al folle gesto seguono urla di dolore e di disperazione. Con lo sguardo le tre donne e i genitori cercano di intravedere il piccolo corpicino tra le acque ma nulla. Martin decide di buttarsi anche lui ma viene fermato da Rosario, da Aurora e da Candela. La Gola del Diavolo è un fiume che non perdona. Ad un certo punto, Maria crede di vedere qualcosa nel fiume e senza pensarci due volte si getta tra le acque. Allora Martin, riuscendo a divincolarsi dalla stretta di Aurora e Candela seguirà Maria gettandosi anche lui nelle acque impetuose e lasciando le tre donne nella più totale disperazione. Il video s'interrompe improvvisamente con l'immagine del fiume che aveva dato inizio alla drammatica scena.
Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!