Il Segreto - Francisca travolta dall'esplosione di una bomba,

Le immagini del seguente video, tratte dalle puntate spagnole de "El Secreto de Puente Viejo", sono a dir poco agghiaccianti. E' il giorno del matrimonio tra Raimundo Ulloa e Francisca Montenegro.  La Signora del paese, raggiante e sorridente, è davanti ad una chiesa. Con lei c'è il fedele Mauricio e più in là si notano altre persone vestite a festa.

Tutti sono in attesa, forse che arrivi Raimundo, mentre le lancette di uno strano orologio segnano il tempo che passa e quando raggiungono l'apice, la chiesa si trasforma in un inferno: una forte eplosione travolge tutto e tutti. La scena ha qualcosa di apocalittico. Prima dell'eplosione si vede un uomo correre nella direzione opposta. Si tratta di Carmelo ma cosa centra con tutto questo?

Nelle puntate spagnole precedenti, Cristobal Garrigues ha ripreso a ricattare il buon Carmelo per asservirlo al suo volere ma questa volta la richiesta del carneficie è davvero spietata: l'uomo vuole che il Leal piazzi una bomba nella chiesa in cui Raimundo Ulloa e Donna Francisca si sposeranno e di farla esplodere alla presenza degli invitati. In un primo momento Carmelo si rifiuta di essere il responsabile di una strage ma poi, a quanto sembra, cederà nuovamente al ricatto di Garrigues macchiandosi di un altro atroce delitto.

La scena dell'esplosione è preceduta da altre anticipazioni delle puntate spagnole.