Il Segreto - Grazie a Novoa, Ines si sente bene

In questo video Ines e Bosco, con il loro piccolo Beltran, sono finalmente insieme. Hanno superato tante avversità ma adesso sarebbero una famiglia felice se non fosse per un grosso problema che li affligge: Ines ha scoperto di essere affetta da diabete, una malattia che risulta essere mortale per i tempi in cui si svolge la soap opera.

La malattia di Ines ha destato preoccupazioni soprattutto in Bosco che non vuole perdere l'amore della sua vita. Su consiglio di Lucas, che tra l'altro è stato il medico che le ha riscontrato la malattia, Bosco e Ines si affidano ad un medico, un certo Novoa, che  prescrive alla donna una nuova cura.

Nel video seguente Emilia e Alfonso vedono giungere in piazza Ines, Bosco e il piccolo Beltran. Per i Castaneda  è come se vedessero un miraggio. Da tanto tempo Ines non lasciava la sua casa perché non aveva le forze necessarie per fare una semplice passeggiata con la sua famiglia. 

Emilia abbraccia l'amica mostrandole tutta la gioia che prova nel vederla passeggiare. Il merito di questo miracolo è la cura del dottor Novoa: è bastata una sola dose per rimettere in piedi la donna che, quasi, non riesce a crederci. Adesso Ines si sente meglio. La felicità traspare dagli occhi della donna e del marito. La notizia rallegra ancor di più Emilia e Alfonso. Gli evidenti miglioramenti fanno ben sperare in una guarigione ma, purtroppo, bisogna tener in conto, che la malattia  non è stata ancora debellata.