Il Segreto - I funerali di Candela e del figlio con colpo di scena

A distanza di tempo dal doppio matrimonio che aveva animato tutto il paese di Puente Viejo, viene celebrato un duplice funerale, quello di Candela e di suo figlio. La triste camera ardente viene allestita alla Quinta che diventa così teatro di una scena alquanto straziante.

Non è la prima volta che nella soap opera spagnola si assiste ai funerali di una madre e della sua innocente creatura.I ricordi ci riportano inevitabilmente ai funerali di Maria Castaneda e della piccola Esperanza che, nonostante siano stati inscenati per sfuggire alle grinfie di Donna Francisca, hanno suscitato emozioni forti. Nel caso di Candela e del suo bambino le sensazioni sono amplificate perché si è assistiti effettivamente al malessere di entrambi. In quest'ottica vedere una bara grande affiancata da una candida miniatura non può che provocare una profonda tenerezza nei confronti di quei due esseri che si affacciavano alla vita. Per Severo il dolore è immenso e devastante perché in poco tempo ha perso sua sorella Sol, l'amicizia del suo fidato Carmelo e adesso anche sua moglie e suo figlio.

A la Quinta il triste corteo di paesani sfila per porgere le condoglianze al marito e padre, la cui sofferenza si avverte dal suo sguardo spento: occhi scavati testimoniano le tante notti insonni trascorse al capezzale della sua Candela.

Malgrado l'evidenza dei fatti, l'autrice Aurora Guerra ci ha abituato ad incredibili colpi di scena, capaci di mutare il corso degli eventi. Forse per Candela e per suo figlio c'è ancora speranza. Le sconvolgenti anticipazioni proseguono nel seguente video.