Il Segreto - Il funerale di Mariana Castaneda

Nella soap opera spagnola "Il Segreto di Puente Viejo" in questi anni di programmazione abbiamo visto passare numerosi protagonisti che avevano un unico filo conduttore, ossia la morte. Purtroppo nelle puntate appena andate in onda in Spagna una delle protagoniste femminili più amate uscirà di scena in modo tragico, si tratta della povera Mariana Castaneda.

La donna assieme a suo marito Nicolas e la loro piccola Juanita lasceranno Punte Viejo per trasferirsi a Murcia, un paese li vicino ma dopo qualche tempo fa ritorno in paese solamente il fotografo con la figlioletta. E Mariana che fine ha fatto. Nicolas sembra cambiato, non è quel ragazzo vivace e affettuoso come prima ma soprattutto nasconde qualcosa di cubo. Tutti i Castaneda e soprattutto Rosario tartassa il ragazzo di domande obbligandolo a dire dove si trova Mariana, quel punto il fotografo confessa che la donna è morta.

Secondo la sua testimonianza Mariana è stata assassinata e lui l'ha riconosciuta solamente dalla catenina che portava al collo, visto che aveva la faccia sfigurata. Rosario ed Alfonso sono scioccati ed increduli di questa terribile notizia. Nel video in questione vedrete una scena drammatica, ossia il funerale della donna, tutto il paese si è stretto alla famiglia per dargli l'ultimo saluto. Anche don Anselmo con il suo sermone ricorda Mariana come una donna pia e altruista e che nella sua vita ha fatto solo del bene.