Il Segreto-Ismael ha una crisi nel vedere la foto della madre di Beatriz

Gennaio è il mese in cui vedremo il cast de "Il Segreto" arricchirsi di nuovi personaggi: alcuni di loro hanno qualcosa da nascondere; altri invece giungono a Puente Viejo per vendicarsi di qualcuno. Le loro vite s'intrecciano con quelle degli abitanti del paese che, inconsapevolmente, li accolgono a braccia aperte. 

Ismael e Beatriz sono due dei nuovi personaggi de "Il Segreto". Ma chi sono?. Secondo le anticipazioni spagnole Beatriz è figlia dei Mella, una famiglia che si è stanziata a Puente Viejo con l'intento di aprire un'attività commerciale. I Mella acquistano El Jaral ma poco dopo perdono la vita in un incendio doloso. Soltanto Beatriz riuscirà a salvarsi miracolosamente. La ragazza viene affidata a Hernando Dos Casas, un caro amico di famiglia, che così diventa il suo tutore legale. Ismael è un giovane commerciante che arriva a Puente Viejo con l'intento di far fortuna. Effettivamente i suoi affari vanno a gonfie vele ma di lui si sa ben poco. Malgrado ciò, gli abitanti del paese lo prendono a ben volere perché libera Beatriz da una trappola per animali salvandole la vita. 

Nel seguente video Ismael e Beatriz sono insieme in salotto. Tra di loro c'è una sorta di attrazione. Mentre parlano tranquillamente la ragazza si lascia andare a delle confidenze riguardanti la sua famiglia di origine. In verità Hernando non è suo padre ma il suo tutore legale perché la famiglia che l'ha cresciuta, i Mella, hanno perso la vita in un incendio. Ma questo non è tutto perché un altro incendio l'ha privata della sua vera famiglia. La ragazza decide così di mostrare al giovane la foto di sua madre. L'immagine della donna provoca in Ismael una crisi d'ansia. Come mai? Cosa nasconde?.