Il Segreto - La Montenegro artefice dell'incidente di Bernarda?

Nella puntata numero 940 de "Il segreto", nota serie televisiva spagnola ambientata nel piccolo paesino di Puente Viejo, Bernarda si ritroverà in fin di vita.

L'ex compagna di Fulgencio, fuggiasco cugino della potente signora Montenegro, è in cura al dispensario dove lavora la giovane Aurora. A quanto pare Bernarda è stata assalita da alcuni malfattori all'esterno della Villa della Montenegro. Prontamente Francisca non perde tempo e corre a vedere le condizioni di salute della sfortunata cugina cercando di sollevarla di morale.

Discutendo tra loro, Bernarda si accorge che la Montenegro le sta nascondendo qualcosa. Infatti, Francisca le rivela di essere stata proprio lei a causarle tale incidente. Come sempre, la Signora di Puente Viejo è riuscita ad architettare una "Finta rapina" per far credere ai cittadini che Bernarda fosse stata assalita per cercare di derubarla.
La Montenegro ha fatto queste azioni poichè si è accorta che la cugina, con il passare del tempo, ha cercato di far cadere l'impero che con tanta fatica aveva costruito. Decide cosi, soffocandola con un cuscino, di porre fine alla sua vita per sempre, in modo che non possa causarle mai più problemi.

All'improvviso, all'arrivo del dottore, Francisca si fa trovare in lacrime e dispiaciuta per la morte della tanto amata/odiata cugina e cercherà consolazione dal medico.