Il Segreto - La partenza di Lucas tra applausi e commozione

Aurora Guerra, l'autrice della soap opera spagnola "El Secreto de Puente Viejo", sta creando un po' di scompiglio tra i fans della serie televisiva. Fino ad ora molti sono stati i personaggi che hanno lasciato la telenovelas senza regalare ai loro telespettatori il tanto agoniato lieto fine. In tal senso la Guerra sta tradendo le loro aspettative che preferirebbero assistere ad un arrivederci piuttosto che a un addio. Infatti in alcuni casi i personaggi della soap hanno abbandonato le scene in maniera tragica: morti inspiegabili se li sono portati via per sempre; in altri casi abbiamo assistito e assisteremo ancora ad addii dolorosi che perlomeno fanno spensare in un eventuale ritorno.

E' il caso del dottor Molinar e del piccolo Marcos che, nel seguente video, devono dire addio ai compaesani perché un treno li attende. Si tratta però di un addio doloroso e sofferto: una parte di loro rimarrà a Puente Viejo perché Sol, la moglie del dottore, è stata sepolta nel cimitero del paese.

Dopo la morte della Santacruz, Lucas ha preso la decisione di lasciare Puente Viejo. In verità già da un po' di tempo l'uomo era intenzionato a partire ma la moglie si era sempre opposta perché non voleva abbandore i suoi affetti più cari. Adesso che lei non c'è più e senza alcun indugio, il dottore decide di andar via ma prima vuole salutare i compaesani che li hanno voluto bene: è un addio fatto di commozione e applausi ma è anche un addio carico di rammarico per i tanti fans che avvrebbero voluto vedere partire anche Sol con Lucas e il piccolo Marcos. Come consolazione resta un'unica speranza: forse il dottor Molinar potrebbe fare ritorno in paese.