Il Segreto - La sepoltura di Mariana

Mariana Castaneda è stata uccisa non si sa ancora da chi ma adesso non è il momento per pensare al suo assassino. Adesso è il momento di darle degna sepoltura.

Nelle puntate spagnole precedenti de "El Secreto de Puente Viejo" Nicolas ritorna a Puente a Viejo solo con la piccola Juanita. Sua moglie Mariana risulta essere scomparsa. Il silenzio del marito sulle sorti della consorte alimenta sospetti nei suoi confronti.

Intanto tutti sono alla ricerca della giovane donna compresa la Guardia Civile che di lì a poco divulga la notizia del ritrovamento di un cadavere di donna. Nicolas viene convocato per il riconoscimento di quel corpo irriconoscibile. Purtroppo l'uomo deve dare una triste conferma: quel corpo è della moglie. La sua identificazione è stata resa possibile grazie alla medaglietta che tutte le Castaneda posseggono. Anche Mariana ne aveva una ed è quella che è il corpo sfigurato indossava.

Il seguente video mostra la sepoltura di Mariana. La sua bara è stata calata nella fossa, la sua nuova dimora. Una sfilata di anime silenziose e sofferenti presentano le loro condoglianze alla famiglia della giovane donna: da un lato c'è Rosario sorretta dal figlio Alfonso e dalla nuora Emilia; dall'altro c'è Nicolas.

La madre della giovane donna nel restituirle una sua collana viene piegata dal dolore lancinante. Rosario piange per sua figlia e per sua nipote che purtroppo è rimasta orfana di madre.

E Nicolas? L'uomo non riesce a sopportare lo strazio di Rosario e così preferisce allontanarsi quando la bara della moglie deve essere ancora ricoperta con la terra.