Il Segreto - Le confessioni di Rosario sulla tomba di Mariana

Le anticipazioni relative alle puntate spagnole de "El Secreto de Puente Viejo" preannunciano sciagure e seri problemi per la famiglia Castaneda.

Nelle puntate spagnole precedenti dopo che Mariana partorisce la sua bambina Juanita Fuensanta, la madre di Nicolas muore. Così il giovane con la moglie e la bambina si trasferiscono alla Murcia per occuparsi dell'azienda che fino a poco tempo prima era stata gestita da Fuensanta.

Dopo diverso tempo Nicolas fa ritorno a Puente Viejo insieme alla figlia ma della moglie non vi sono tracce. L'uomo non riesce a spiegare l'assenza di Mariana e così si pensa che Nicolas possa essere il responsabile della scomparsa della donna. Viene allertata la Guardia Civile che dopo un po' di tempo divulga la notizia del ritrovamento di un corpo di donna. Purtroppo quel corpo sfigurato ed irriconoscibile appartiene proprio a Mariana. Il marito Nicolas è riuscito ad identificarla soltanto dalla catenina che quel corpo di donna indossava nel momento in cui è stato ritrovato.

Quella di Mariana Castaneda è l'ennesima assurda e inspiegabile morte alla quale il paese attonito assiste. Per la madre Rosario è un dolore troppo grande da dover sopportare.

Nel seguente video Nicolas accompagna Don Anselmo nel cimitero del paese per mostrargli qualcosa di struggente: Rosario si reca tutti i giorni sulla tomba della figlia per raccontarle ciò che accade in paese. Il parroco spera che i Castaneda tornino ad essere una famiglia unita e per questo chiede a Nicolas di contribuire a ristabilire la pace.