Il Segreto - Lucas arriva a El Jaral per vedere Aurora

Il video contiene una scena straziante, ma al tempo stesso commovente, tratta dalla puntata numero 972 de "Il Segreto".
Il video ha inizio con con l'arrivo a El Jaral di Emilia e di Mariana, accolte benevolmente da Rosario.
Sulla parte sinistra dell'immagine si vede una figura di ragazza seduta per terra, che con la testa china straccia pezzi di carta in modo quasi meccanico. Si tratta di Aurora, la figlia di Tristan e di Pepa. Ma cosa le è successo e perchè è ridotta in questo stato?
Per colpa della perfida Donna Francisca la povera Aurora è stata rinchiusa in manicomio, dove ha subito sevizie ed atrocità che hanno seriamente compromesso il suo stato di salute mentale.
Adesso è al sicuro circondata dai suoi affetti più cari ma lei sembra vivere in un mondo tutto suo.
Emilia e Mariana sono venute a El Jaral per vedere Aurora e per chiedere del suo stato di salute. Rosario, visibilmente affranta, dice loro che le condizioni della ragazza non sono per niente buone. Aurora non riesce nemmeno a parlare. Ad un certo punto suona il campanello. Rosario chiede a Mariana di andare ad aprire la porta, perchè il suono del campanello rende Aurora irrequieta.
Mariana si allontana e dopo poco tempo torna, ma non fa in tempo ad annunciare il visitatore perchè lo stesso la segue comparendo alle sue spalle. Si tratta di Lucas, un medico che conosce molto bene Aurora perchè è stato un suo compagno di università.
L'uomo non appena vede Aurora le si avvicina pian piano con lo sguardo commosso, ma lo stesso sguardo si carica di stupore quando la ragazza sentendosi chiamare per nome si alza per guardarlo. Aurora è felice di vederlo, tanto da riuscire a pronunciare il suo nome. La ragazza mostra così di aver riconosciuto la voce e il volto del suo caro amico Lucas.