Il Segreto - Maria disperata si getta nel fiume con Esperanza

Le anticipazioni contenute nel video, riguardanti la telenovelas "Il Segreto", sono a dir poco sconvolgenti e ricche di colpi di scena.
Nelle puntate future vedremo una Donna Francisca sempre più crudele e senza scrupoli.

Maria fa una scoperta agghiacciante che le procurerà tanto dolore: la sua madrina ha commissionato l'omicidio di Gonzalo.

A riprova del suo infinito amore per il padre di sua figlia, la Castaneda compirà dei gesti estremi.

Presa dal dolore che le offusa la ragione, Maria tenta di uccidere Donna Francisca ma finisce col ferirla. La Montenegro, però, non dimenticando il gesto funesto della sua figlioccia, tenta di soggiogarla minacciandola: per evitare il carcere, Maria deve consegnare Esperanza nelle sue mani in modo che la bambina venga cresciuta dalla Montenegro. Maria, però, non accetta compromessi e, per amore della sua piccola, decide di gettarsi nelle acque della Gola del Diavolo.

Dopo tante ricerche, Maria ed Esperanza verranno dichiarate ufficialmente morte, anche se, in realtà, i loro corpi non saranno mai ritrovati.

Nel paese in lutto Don Anselmo celebra i solenni e strazianti funerali durante i quali Emilia, madre di Maria, manifesta tutto il suo dolore confortato soltanto dall'idea che madre e figlia si sono ricongiunte in cielo con Gonzalo.

Soltanto dopo si scoprirà che la Castaneda ed Esperanza sono ancora vive.