Il Segreto - Maria incontra sua madre Emilia

Il seguente video contiene una serie di scene tratte dalle puntate spagnole de "El Secreto de Puente Viejo". Tra queste ce ne una molto attesa dai telespettatori che da anni seguono con affetto la soap opera. Si tratta della scena in cui Maria s'incontra con la madre Emilia. L'incontro in questione avviene nel carcere in cui quest'ultima è detenuta per l'omicidio di Sol Santacruz.

La notizia dell'arresto di Emilia Ulloa è giunta anche a Cuba dove Maria, Gonzalo e la piccola Esperanza risiedono da diverso tempo. Convinta dell'innocenza della madre, Maria fa ritorno nel suo paese per aiutarla ad uscire di prigione. Per prima cosa la Castaneda s'incontra con il padre Alfonso ma non avendo trovato le risposte che cercava, decide di recarsi in carcere per riabbracciare la madre con la speranza di riuscire a farle confessare la verità.

Così Alfonso e Maria si recano in carcere. L'incontro tra madre e figlia è a dir poco commovente. Quando Emilia vede la figlia l'abbraccia e comincia a piangere. Anche la figlia piange ma subito arriva dritta al sodo. Maria vuole sapere perché si sia incolpata di un omicidio che sicuramente non ha commesso. Con ostinazione Emilia cerca fino alla fine di mantenere il segreto ma la figlia la mette alle strette: soltanto se confessarà la verità, lei potrà fare ritorno a Cuba.

Per il profondo bene che prova per lei, Emilia decide di dire tutta la verità: lei non sta coprendo Donna Francisca, come Maria aveva pensato, ma sta coprendo Severiano, suo padre naturale, il vero responsabile della morte di Sol Santacruz. Come reagirà la giovane donna?