Il Segreto - Mariana è morta?

Le anticipazioni relative alle puntate spagnole, che verranno trasmesse nella penisola iberica in questo periodo, stanno lasciando senza fiato i telespettatori della tanto amata soap opera.

Nelle puntate spagnole precedenti, Donna Fuensanta è morta. Come di dovere, Nicolas, Mariana e la piccola Juanita, la figlia della coppia, si trasferiscono a Murcia per i funerali e per risolvere dei problemi burocratici. Dopo poco tempo dalla loro partenza, Nicolas e Juanita fanno ritorno a Puente Viejo ma di Mariana non c'è traccia. Il mancato ritorno della donna crea preoccupazioni in paese, tra l'altro alimentate ancor di più da un atteggiamento vago e schivo del marito.

La sparizione di Mariana diventa un mistero che s'infittisce quando Nicolas confessa a Dos Casas, il suo nuovo confidente, un probabile tradimento della moglie ma nessuno è disposto a credere che Mariana possa aver fatto una cosa simile.

Nel seguente video Nicolas comunica ad Alfonso, Emilia, Rosario e a Don Anselmo una notizia terribile: a Murcia è stato ritrovato il corpo di una donna che potrebbe essere quello di Mariana. Per questo motivo l'uomo è stato convocato per l'identificazione del corpo. Alfonso si offre di accompagnarlo in qualità di familiare ma Nicolas rifiuta il suo sostegno: Mariana è sua moglie e per questo spetta a lui il difficile compito di riconoscere quel corpo. La reazione di Rosario è straziante.