Il Segreto - Pepa è stata rapita da Donna Francisca?

Il mistero più grande della serie televisiva è legato alla morte di Pepa, la levatrice di Puente Viejo tanto amata e mai dimenticata dal grande pubblico. Nelle prossime stagioni si continuerà ancora a parlare di lei e della sua morte avvenuta in circostanze misteriose, che hanno alimentato la speranza di poterla rivedere nella serie. Difatti dopo l'allontanamento di Tristan con la piccola Aurora, Pepa ha dato alla luce un altro figlio chiamato poi Bosco. Nella terza stagione verrà mostrato un flash back in cui verrà mostrato il secondo tragico parto di Pepa. Ma la levatrice non sarà del tutto sola. Un'ombra non ben definita assisterà alla nascita del gemello di Aurora.
Nella quarta stagione si parla di un probabile ritorno della levatrice il cui volto non sarà più quello di Megan Montaner, ma di una nuova attrice somigliante alla prima Pepa ma più matura considerando il salto temporale all'interno della soap.
Il ritorno di Pepa però apre una serie d'interrogativi: come mai è stata via per tanto tempo? perchè ha abbandonato i suoi figli? perchè ha lasciato Tristan facendogli credere di essere morta?
Le teorie sono diverse. In un primo momento si è parlato di una perdita di memoria dovuta allo shock del parto. In seguito si è parlato di un possibile rapimento da parte di Donna Francisca. Quest'ultima tesi sembra essere la più accreditata anche perchè la Montenegro ha già segregato altre persone nei sotterranei della villa come Efrem Castro e Ines. Quest'ultima è stata imprigionata per evitare che rivelasse a Bosco di essere incinta. Pepa potrebbe far parte di questa macabra lista, ma probabilmente qualcuno potrebbe essere a conoscenza della cosa e prima o poi potrebbe rivelare la verità sulla scomparsa della levatrice.