Il Segreto puntate spagnole - Francisca accusata di omicidio

Nel seguente video Donna Fracisca viene accusata di omicidio. Per capire cosa stia succedendo è necessario fare qualche passo indietro.

Nelle puntate precedenti la Montenegro ha assistito ad un alterco tra Cristobal e il padre adottivo Eusebio. All'improvviso quest'ultimo accusa un malore dovuto molto probabilmente ad un infarto. L'uomo cerca di prendere il medicinale che porta sempre con sé ma la confeziione gli cade dalle mani e finisce in terra. Il figlio si avvicina subito a lui per sorreggerlo e chiede a Donna Francisca di passargli le medicine. A questo punto la Montenegro, pensando di cogliere l'attimo fuggente, invita il giovane Garrigues alla riflessione: è davvero sicuro di voler salvare la vita dell'uomo che gli ha procurato tanto dolore e sofferenza e che continua ad umiliarlo senza scrupoli?

Cristobal si sofferma per un attimo a pensare e poi accetta il consiglio della Montenegro. Così Eusebio muore senza ricevere soccorso dai presenti. L'omicidio appena compiuto rende complici i due personaggi che, fino ad ora, si erano sempre dichiarati nemici. Stranamente Cristobal comincia a fidarsi ciecamente della Montenegro facendo tutto quello che lei ordina.

Nel seguente video Onesimo, scortato dalla Guardia Civile, si presenta alla Villa dove la Signora è in compagnia di Raimundo. L'uomo comunica a Donna Francisca di essere indagata per omicidio colposo. Quale sarà la sua reazione? Chi l'avrà denunciata?