Il Segreto - Ricordi dolorosi

Perdonatemi se vi ho messo al mondo. Sono queste le parole che riaffiorano alla mente di un figlio che ha tanto sofferto per la perdita della cara madre. Sono parole pronunciate da una madre che sa di essere prossima alla morte, lasciando in vita due piccoli fanciulli indifesi. Sono parole cariche di disperazione e di strazio che due figli non vorrebbero mai udire perché non si deve perdonare chi ha donato la vita con tanto amore.

I due bambini, che si vedono al capezzale della povera madre, sono Severo e Sol Santacruz, i nuovi personaggi della soap opera Il Segreto che compaiono sulle scene con la loro storia straziante.

Severo rivive giorno per giorno lo strazio della morte della madre, avvenuta davanti ai suoi occhi e a quelli della sorella Sol. La madre era gravemente malata. Per questo si rivolse a Donna Francisca chiedendole un aiuto per potersi curare ma la Signora di Puente Viejo le voltò le spalle. E così la povera donna seguì il suo inevitabile destino di morte.

Questo spiega il profondo odio che Severo prova per la Montenegro, un astio che con gli anni è cresciuto sempre più, alimentato dal desiderio di vendetta.

Santacruz ha un solo obiettivo: privare Donna Francisca del suo patrimonio e dei suoi soldi e ci riuscirà perfettamente facendola diventare una povera miserabile.