Il Segreto - Severiano spara a sua figlia Maria.

Nelle puntate spagnole precedenti de "El Secreto de Puente Viejo" i telespettatori della penisola iberica hanno assistito al gradito di ritorno di Maria Castaneda, anche se le circostanze che hanno indotto la donna a tornare non sono delle più rosee. Infatti la Castaneda è ritornata nel suo paese di origine per salvare sua madre che si è autoaccusata dell'omicidio di Sol Santacruz. In attesa di giudizio, Emilia Ulloa è stata incarcerata, anche se nessuno riesce a credere alla sua versione. Nessuno può credere che quella mite donna si sia trasformata in un'assassina senza scrupoli e lo stesso vale anche per la figlia Maria che così decide di tornare in paese.

Dopo essersi incontrata con il padre Alfonso, Maria si reca dalla madre che, alla vista della figlia, non riesce a trattenere le lacrime. Emilia piange stringendosi a Maria ma questo non distoglie la figlia dal suo intento e così, quasi a bruciapelo, la costringe a confessare la verità: Emilia sta coprendo Severiano, il padre biologico di Maria. E' stato lui a mettere il veleno nel bicchiere di vino con l'intento di uccidere Alfonso ma il destino ha voluto che Sol bevesse da quel maledetto calice che l'ha privata della sua giovane vita. Severiano ha scoperto dove si trovano Maria, Gonzalo ed Esperanza ed usa questa informazione per ricattare Emilia. A questo punto Maria, Alfonso e Raimundo progettano un piano per incastrare Severiano. Il piano prevede un incontro tra Maria e Severiano durante il quale la Castaneda consegnerà del denaro al padre in cambio della sua confessione che così scagionerebbe Emilia.

Secondo quanto progettato, effettivamente Maria s'incontra col padre biologico ma qualcosa va storto: l'uomo accetta il denaro offertogli dalla figlia ma si rifiuta di depositare qualsiasi confessione. A questo punto Maria cerca diriprendersi il denaro minacciando il padre con una pistola ma la sua inesperienza fa si che l'uomo riesca a disarmarla. In pochi minuti la situazione si ribalta: adesso è Severiano ad impugnare la pistola. Per cercare di riprendersela, Maria si getta addoosso al padre e parte un colpo. La donna si accascia a terra. E' morta?.

Autore pat7973
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!