Il Segreto - Una preziosa scoperta a Puente Viejo

Il video, tratto da una puntata de "Il Segreto", ha inizio con una immagine che ritrae Fernando seduto tranquillamente su una sedia con in mano un giornale. Le sue condizioni fisiche sono notevolmente migliorate. Adesso riesce a camminare con l'aiuto di un bastone. Poco dopo entra in scena Aurora che, con fare poco amichevole, rimprovera l'uomo di non aver parlato dei suoi miglioramenti con Don Pablo, il medico che lo ha seguito dopo l'incidente. Aurora lo accusa di aver cercato di nascondere i suoi miglioramenti. Mentre stanno discutendo, Fernando nota la collana che è indossata da Aurora. Ciò che attira la sua attenzione è il ciondolo, Aurora se ne accorge e cerca di nasconderlo sotto la camicetta ma invano. Senza girare attorno al discorso il Mesia le chiede se si tratti di una pepita e lei non può fare altro che confermare la sua intuizione. Inoltre tenta di sapere se il prezioso monile sia stato trovato da Conrado, ma la donna cerca di sviare il discorso. Subito dopo Fernando si allontana lasciandola un po' interdetta.
Il video prosegue con una nuova scena che vede come protagonisti Gonzalo e Conrado.
Gonzalo si reca da Conrado per chiedere spiegazioni in merito ad una pepita d'oro che Maria ha trovato e che Aurora indossa come se fosse un semplice ciondolo. L'uomo, interpellato, non può nascondere che quella pepita è stata rinvenuta nelle terre che ha acquistato da suo padre.
E' così spiegato l'arrivo di Conrado a Puente Viejo: l'uomo è giunto in paese per cercare l'oro e per questo motivo ha acquistato delle terre. Secondo l'uomo il ritrovamento di una pepita d'oro è un buon auspicio ma è presto per cantar vittoria. Buonaventura spiega a Gonzalo come dovrà procedere il suo lavoro, senza sapere che non sono soli. Dalla finestra della stanza si intravede una figura che sta ascoltando il discorso dei due uomini: si tratta del perfido Fernando.
Adesso anche lui sa che c'è l'oro a Puente Viejo!
Autore pat7973
Vota questo articolo