La Vita Secondo Jim - Il Concerto 8x03

Nella terza puntata dell'ottava stagione della serie televisiva statunitense: "La vita secondo Jim" dal titolo "Un concerto importante" vediamo le sue due figlie Ruby (Taylor Atelian) e Gracie (Billi Bruno) che decidono di iscrivere la band del loro padre ad un concorso in cui riescono a vincere.

Durante questo concorso musicale hanno la possibilità di suonare assieme alla piccola Jami McFame, una giovanissima quanto viziata cantante che ha una personalità molto forte. Quando Jim (James Belushi) vede Jami trattare male sua madre nonché manager, decide di darle una bella lezione di educazione sul rispetto nei confronti dei genitori che non scorderà facilmente.

In questa serie televisiva l'idea iniziale era quella di far assomigliare Jim a Homer Simpson seppur tuttavia vi sono spesso lezioni di vita come quella proposta in questo video che ne smussano le spigolosità caratteriali. Il telefilm è stato prodotto dal 2001 al 2009 ed è stato ideato da Tracy Newman e Jonathan Stark per l'ente televisivo ABC, e comprende otto stagioni.

La serie mantiene una struttura semplice da sit-com classica che ricorda vecchi serial come "Una bionda per papà" e "Otto sotto un tetto" ma si distingue più per una maggiore spregiudicatezza ad andare oltre i luoghi comuni anche se non più di tanto; tuttavia il successo di tale serie si regge sulla personalità e il carisma di James Belushi.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!