Le Migliori Massime Del Dott. House

Chi di noi almeno una volta non si è imbattuto in un episodio di una delle serie più famose degli ultimi anni? Parliamo della seria tv "Dr. House - Medical Division" il cui protagonista è il Dott. Gregory House (interpretato dall'attore Hugh Laurie), il medico claudicante, individualista, misantropo, cinico e burbero più famoso del secolo.

Il personaggio è in parte ispirato a Sherlock Holmes. In questo video di quasi 7 minuti, sono raccolte alcune delle sue massime che gli appassionati del genere difficilmente dimenticheranno. Quale citazione vi piace di più? Questa serie televisiva statunitense è stata prodotta dal 2004 al 2012 e comprende otto stagioni. E' stata ideata da David Shore e Paul Attanasio.

La trama è ruota attorno al dottor Gregory House, un medico dotato di enormi capacità lavorative ma poco socievole ed estremamente scorbutico. House lavora presso l'ospedale universitario "Princeton-Plainsboro Teaching Hospit" nel New Jersey. Il dottore ha un approccio non convenzionale nella sua professione di medico, il più delle volte si affida ad intuizioni dovute soprattutto ai numerosi sbagli commessi durante la terapie.

Nella serie si possono imparare anche nuove nozioni e malattie, in effetti il dottore è strano anche in questo, a lui non basta occuparsi delle patologie più comuni, lui è unico e anche le malattie sono strane e rare. Un serie tv di un genio molto antipatico ma in fondo amato dai suoi colleghi, dai pazienti e anche dai telespettatori.