Meredith e Derek - Costruiamo la nostra casa

Queste sono le immagini che chiudono la quarta stagione della celebre serie TV Grey's Anatomy. In questa puntata (molto attesa dai telespettatori) finalmente si vede concretizzare la storia amorosa tra i protagonisti Meredith Grey (Ellen Pompeo) e Derek Shepperd (Patrick Dempsey) a seguito di una burrascosa e lunga attesa nelle stagioni precendenti.

Durante questo episodio vediamo i protagonisti cooperare per uno studio sperimentale sul tumore al cervello, che verrà provato su diversi candidati sottoposti all'intervento che purtroppo non avrà esito positivo, fin quando resteranno gli ultimi due candidati, una giovane coppia che si separerà a seguito della morte di lui (non riesce a sopravvivere all'intervento).

Nonostante la morte dell'amato ragazzo, la ragazza decide comunque di non tirarsi indietro, sfidando così la morte in onore al suo amato. Superate le ore critiche post operazione la ragazza riesce a sopravvivere e svegliarsi. Un grande traguardo per i due protagonisti è stato raggiunto. Ciò porta Dereck a riprendere una speranza che aveva attribuito ad una bottiglia di shampagne gettata in un cestino dopo la morte del ragazzo (quella morte fece perdere anche le ultime speranze).

Tutti questi avvenimenti portano Meredith a rendersi conto dei sentimenti (il vero amore) che prova nei confronti dei Dereck, così va nel suo terreno disegnado con delle candele la casa che Dereck aveva pianificato per loro, prima che si lasciassero (nelle puntate precedenti). Arrivati alla fine di questa puntata i due protagonisti si incontrano di sera nel terreno illuminato dalla casa con le candele riniziando così un nuovo percorso alimentato da un nuovo spirito.

Autore Silviofara
Vota questo articolo