Orange Is The New Black - Trailer

Orange is the New Black è una serie statunitense prodotta nel 2013 che narra le vicende di Piper Chapman (Taylor Schilling), una donna del Connecticut trasferita a New York, segnata da un passato turbolento.

Piper Chapman decide di fare ammenda prima di sposare Larry Bloom (Jason Biggs) per poter essere in pace con se stessa e proseguire con una nuova vita. La sua pena prevede quindici mesi presso il carcere femminile Lichfield, per aver trasportato una valigetta piena di soldi di provenienza sconosciuta per conto di Alex Vause (Laura Prepon) una trafficante di droga. Appena entrata nel carcere femminile scoprirà che non è tutto rose e fiori, riuscirà a farsi molte amiche ma anche nemiche per via del suo carattere molto debole. Quello che sconvolgerà di più Piper, è la presenza di Alex nel suo stesso carcere che la porterà a mettere in discussione il suo rapporto con Larry.

Questa serie televisiva è ispirata a un romanzo della scrittrice statunistense Piper Kerman che intitolò questo libro con il titolo: Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison. La scrittrice racconta la sua vita durante il periodo di detenzione in un carcere femminile di Boston per possesso illegale di sostanze stupefacenti e per riciclaggio di denaro.

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!