Roswell - L'inizio 1x01

"Roswell" è il primo teen drama che pone il suo focus su alcuni protagonisti molto particolari: gli alieni. Liz Parker (Shiri Appleby) e Maria DeLuca (Majandra Delfino) sono due sedicenni che lavorano in una tavola calda nel Nuovo Messico, un giorno come gli altri Liz viene ferita mortalmente da un colpo di pistola durante una lite all'interno del locale, Max Evans (Jason Behr) che si trovava li, decide di curarla sfruttando i suoi paranormali da alieno.

Liz dopo il suo sconvolgente incidente e dopo aver scoperto che Max non è umano deciderà di raccontare il suo "segreto" alla sua migliore amica Maria che assieme a lui e ad altri suoi amici, cercheranno di convincere lo Sceriffo della città che lui è innoquo, anche se non riusciranno subito nel loro intento.

In questo video vengono ripresi i momenti migliori della prima puntata da cui tutta la storia avrà inizio, uno dei più importanti è probabilmente il momento in cui Liz scoprirà che Max non è umano, ma non sarà l'unico della cittadina di Roswell ad essere dotato di certi poteri fenomenali.

La serie televisiva è stata prodotta dal 1999 al 2002 e comprende solamente tre stagioni. La trama è stata ripreda da un romanzo per ragazzi ovvero "Roswell High" della scrittrice Melinda Metz.