Settimo Cielo - Sigla

"Settimo cielo" è una serie televisiva statunitense il cui nome originario è "7th Heaven" che comprende undici stagioni, è stata creata e prodotta da Brenda Hampton. La prima stagione è stata girata e trasmessa nel 1996 negli Stati Uniti, l'ultima stagione nel 2007. La serie tv è arrivata in Italia nel 1998, trasmessa dalle reti Mediaset.

La serie tv è ambientata in una cittadina fittizia californiana: Glen Oak e riprende la vita della famiglia Camden composta da un pastore protestante, da sua moglie e dai loro sette figli (Matt, Mary, Lucy, Simon, Ruthie e i gemelli Sam e David).
La serie si concentra molto sulle tematiche familiari e religiose e sulla fusione di questi due aspetti volti al superamento di svariate problematiche comuni tra gli adolescenti tra cui bullismo, l'abuso di droghe, il razzismo o l'alcolismo. Ogni episodio offre una lezione morale o un tema controverso che la famiglia gestisce in modo diretto o indiretto.

La serie offre un'ampia panoramica del background culturale della fine degli anni novanta affrontando i problemi dei sette figli del reverendo, che cerca di impartire un'educazione di stampo religioso ponendo l'accento nei suoi sermoni sulle tematiche della fratellanza e sulla tolleranza nei confronti del prossimo volgendo sempre lo sguardo verso i più deboli e i bisognosi della parrocchia.
La trama è di forte impatto emotivo per le tematiche trattate.