Star Trek - Enterprise theme song

Ecco in questo video la sigla di apertura (dal titolo Where My Heart Will Take Me) molto apprezzabile della serie tv Star Trek: Enterprise eseguita e realizzata da Russel Watson; un pezzo che al contrario delle altre sigle di tutte le serie fin qui fatte non è soltanto strumentale ma è, a tutti gli effetti, una canzone vera e propria e se vogliamo a sé stante. Sembra una sorta di inno all'umana tensione alla scoperta ed al tema del viaggio come metafora di introspezione psicologica, così come le immagini che illustrano il tema della scoperta in vari momenti della storia dell'uomo.

La serie Star Trek: Enterprise è composta da quattro stagioni ed è andata in onda dal 2001 al 2005, fra i vari interpreti ricordiamo Scott Bakula, Jolene Blalock, Connor Trinneer. Seppur per certi versi gradevole il serial non è stato particolarmente apprezzato ed a differenza delle altre serie di questo filone non ha avuto un film dedicato. il telefilm è in pratica una specie di prequel in quanto ambientato in un periodo precedente l'avvento del noto Capitano Kirk.

Per molti critici e altrettanti fan la serie Enterprise per la portata dei contenuti non ha nessuna eco con le 'successive' serie e sembra quindi un po' slegata dalla 'continuity' di tutte le serie di Star Trek.

Autore jeronta17
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Beatfear89. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.