The O.c. - Il Finale

Summer (Rachel Bilson) decide di riprendere la sua passione per l'ambientalismo e Seth (Adam Brody) di lasciarla partire, Taylor (Autumn Alicia Reeser) parte per la Francia, la famiglia Cohen abbandona Newport per ritornare nella loro prima casa e Ryan (Ben McKenzie) rimane solo per qualche istante nella casa di Newport per rivive i momenti passati li, tra cui ripensa a Marissa (Mischa Barton).

Dopo un salto temporale ci ritroviamo sei anni dopo, con il matrimonio di Summer e Seth, Sandy (Peter Gallagher) riesce ad avere una cattedra alla Berkeley come insegnante di giurisprudenza. Negli ultimi istanti del telefilm si vede Ryan, diventato ormai un architetto che esce da un cantiere e nota un ragazzo in difficoltà come lo era lui in passato. Memore di tutto questo decide di dargli una mano come ha fatto a suo tempo Sandy per lui.

La serie televisiva "The O.C" è stata prodotta nel 2003 e comprende quattro stagioni in cui vengono raccontate le vicende di un gruppo di ragazzi adolescenziali di Orange Country. Questa serie ebbe un grande successo sia negli Stati Uniti che in Italia, ma dopo l'uscita dal cast dell'attrice Mischa Barton, gli ascolti sono calati notevolmente e nel 2007 si è conclusa la serie con la quarta stagione.